Pharmabenessere

Benessere. il tuo obiettivo, la nostra missione

Come affrontare il rientro dalle vacanze

Lascia un commento

Le vacanze stanno per finire, per molti sono terminate già da tempo, ma soprattutto sta per finire l’estate…Molti di noi cominciano ad avvertire il “mal da rientro”.

Ecco allora qualche consiglio per riprendere la routine fino alle prossime vacanze e portarci dietro i benefici del relax di cui abbiamo goduto.

  1. NON RIENTRATE IMMEDIATAMENTE AL LAVORO: tenetevi due/tre giorni per rientrare in casa, sistemare le vostre cose, i vostri ricordi delle vacanze e per riprendere i ritmi cittadini. Un periodo di decompressione, utile per i grandi ma soprattutto per i bambini. Riprendete con calma tutte le attività che normalmente vi occupano, senza foga.
  2. CONTINUATE A PRENDERVI CURA DI VOI: in vacanza, si sa
    , si dedica molto tempo al proprio corpo e al proprio aspetto. Manicure, pedicure, massaggi… Continuate anche al rientro. Continuate a mettere creme e cremine, per prolungare l’aspetto curato, sano, tonico e rilassato che avete avuto in vacanza. Dieci minuti la sera o al rientro dal lavoro, potete dedicarli ogni giorno ad un “rituale di benessere”.
  3. CONTINUATE A USCIRE E A SOCIALIZZARE: non gettatevi nuovamente tra le braccia del divano e della TV. Un’aperitivo in compagnia, fosse anche sul terrazzo di casa, godendo della temperatura serale ancora calda, una passeggiata lungo il centro città o per il quartiere, vivendo la comunità. Prendete aria, camminate e non rinchiudetevi nuovamente fino alle prossime ferie.
  4. CURATE LA COPPIA E LA FAMIGLIA: la routine non deve assorbirvi completamente, e neanche la foga e lo stress tipico del lavoro. Non rinunciate ai “momenti unici” che avete vissuto in vacanza in coppia o in famiglia.

Fiori Australiani, Magnesio, integratori multi-vitaminici vi aiuteranno a smaltire il “panico da rientro”, a reagire all’affaticamento e soprattutto a mantenere i buoni propositi.311

BUON RIENTRO 🙂

Dott.ssa Adriana

 

Annunci

Autore: pharmabenessere

Farmacista Titolare della Parafarmacia Pharmabenessere,Roma Via Santi Martiri di Selva Candida 36-36A. Esperta in Fitoterapia, Omeopatia e medicina complementare, Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. mi interesso, e pubblico, su tutto ciò che è BENESSERE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...